La Fondazione Prada è un’istituzione presieduta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli che, dal 1993 ad oggi, si occupa di valorizzare e promuovere in Italia e all’estero la cultura, l’arte e il design.

Da oltre vent’anni nelle due sedi di Milano, la principale, e Venezia si organizzano mostre temporanee e permanenti che spaziano dalle installazioni artistiche, alle rassegne cinematografiche, alle conferenze multidisciplinari e filosofiche ed eventi legati all’architettura e al design. 

Lo scopo principale della fondazione è quello di stimolare la partecipazione tramite iniziative rivolte a tutte le generazioni, utilizzando registri di tipo diverso e cercando modalità sempre nuove di condividere le idee. Nel 2015 a Milano vengono in

augurati spazi nuovi, ricavati dalla riconfigurazione architettonica di un’antica distilleria costruita negli anni dieci del 1900: questa nuova struttura incarna perfettamente la vocazione dell’istituzione al continuo reinventarsi. Da tenere d’occhio al momento si segnala, presso la sede di Milano Osservatorio, “The Black Image Corporation”, mostra curata da Theaster Gates che esplora il patrimonio fondamentale contenuto negli archivi della Johnson Publishing Company, una collezione di oltre quattro milioni di immagini che ha contribuito a definire i codici estetico-culturali dell’identità afroamericana contemporanea.

Lazzari Abbigliamento

Lazzari G. Srl 
Via Giovanni Battista Moroni n.380
24127 Bergamo BG

T: 035 258047
E: lazzariabbigliamento.bergamo@gmail.com

Privacy Policy